Opportunity Seekers, unitevi!

(English Version here)


Eccoci!

Finalmente, dopo mesi di riflessione, mi sono deciso a compiere il grande passo...
Opportunity Seekers 2.0 è qui!
Sono ufficialmente un (aspirante) blogger :)

Cosa mi ha spinto ad arrivare fin qui?
Una ragione ben precisa: la convinzione che ognuno di noi abbia un potenziale incredibile, una ricchezza in grado di lasciare il segno sul mondo che ci circonda.

Purtroppo, spesso questo tesoro rimane in qualche modo sepolto, i talenti non si moltiplicano...

I motivi di una simile perdita sono i più disparati: mancanza di fiducia in se stessi, un ambiente familiare poco adatto... e impossibilità di trovare persone con cui confrontarsi, con cui scambiare idee ed esperienze.

E proprio su quest'ultima causa vorrei, nel mio piccolo, intervenire: il mio sogno è che ognuno di noi, frequentando questo blog, possa mettere in evidenza le proprie risorse e le proprie passioni, trasformandosi in un "Opportunity Seeker", ovvero in una persona attiva, in grado di cogliere le occasioni... e magari anche di crearsele?


Non sono interessato ad un semplice blog, con fruitori passivi o quasi; il mio primo obiettivo non è una manciata di like!
Non voglio limitarmi a calare "dall'alto" contenuti a raffica, magari per voi banali: voi siete invitati a essere parte pro-attiva di questo esperimento, proponendo argomenti di discussione, riflessioni... e magari anche cimentandovi con qualche guest post, chissà!

Tutto inizia da qualcosa di piccolo, la vita stessa è nata da piccole molecole, in fin dei conti.

Se vorrete condividere questa esperienza con me, ne sarò felicissimo.

Vi aspetto! 





Popular posts from this blog

#GiovaniDiOggi - Crescere a pane e WhatsApp

Un esodo MASTODONtico?