Vuoi diventare un Esperto in 5 minuti? Usa Twitter!



Di tanto in tanto, Twitter mi riserva delle sorprese.


Chi utilizza da tempo la piattaforma non ha certo bisogno di sentirsi ripetere da me quanto le Liste siano uno strumento utile, versatile e prezioso.

Già mi immagino i vostri profili con tanti begli elenchi ordinati :)

Ma dimostrate altrettanta cura all'altro lato della medaglia?

Nello specifico, prestate mai attenzione alle liste in cui siete inseriti dagli altri utenti?

Riconoscendo la mia colpevole trascuratezza, ho cercato di porvi rimedio dando un'occhiata alla relativa sezione...

...E sono rimasto senza parole.

Ecco una breve rassegna:

  • Sharing Economy Experts (?)
  • Innovation Folks (??)
  • Social Media Experts (???)
  • Startup Gurus (!)
  • Startup Kings (!!)
  • Digital Marketing Influencers (!!!)

Per esaurimento di punti interrogativi ed esclamativi mi fermo qui, ma penso di aver reso l'idea: a mia insaputa, non ho ricevuto attici o conti miliardari, ma ho conseguito le più alte vette della conoscenza nei più disparati campi, dalla gestione delle Risorse Umane alla Robotica.

Dove sono le mie Lauree honoris causa, allora? :P

Battute a parte, come è stato possibile ottenere così tanti attestati di stima da perfetti sconosciuti?

Molto semplice: con una manciata di tweet.

Ho scritto di startup, magari usando il relativo hashtag?

Ottimo: dieci persone mi hanno aggiunto alle proprie liste, etichettandomi come esperto.

Niente male, vero?

Che dire, ringrazio di cuore questi gentili utenti per la cieca fiducia che mi hanno dimostrato...

E invito i gangster di LinkedIn a fare un giretto su Twitter: qui non dovranno neppure sforzarsi di sacramentare, basterà twittare sugli argomenti giusti :D


E ora, come sempre, a voi la parola! Siete diventati anche voi esperti "diplomati" presso la "Twitter Academy"?
I vostri commenti sono sempre i benvenuti, a presto!


Popular posts from this blog