Clienti e Aziende sempre più "Mobili"


Dipendenza da mobile.

Alzi la mano chi non teme di esserne affetto!

Nessun braccio per aria, eh? 

Come immaginavo - e come già sanno sempre più aziende: dagli acquisti al Customer Service, buona parte della nostra esperienza di clienti passa ormai per tablet e smartphone.


Si tratta di un cambiamento non privo di conseguenze importanti, e da gestire con grande attenzione - come possiamo notare dall'ottima infografica con cui l'agenzia SEO NetStrategy rappresenta e sintetizza gli esiti di uno studio globale condotto dallo staff di BoldChat by Log me In in partnership con il team di Vanson Bourne:

cortesia di NetStrategy
clicca qui per ingrandire

Tra i punti salienti, osserviamo il ruolo ancora fondamentale ricoperto da Google - e quindi, per i business, di un buon posizionamento fra i risultati mostrati dal motore di ricerca, e il valore attribuito alla possibilità di interagire con un interlocutore umano.

Viva la Tecnologia, insomma, ma senza dimenticare i rapporti H2H.

Personalmente, il desktop rimane il mio ambito preferito, ma i tempi frenetici in cui ci troviamo rende sempre più gradita l'opportunità offerta dal Mobile.


E ora, come sempre, a voi la parola: qual è la vostra esperienza come consumatori via tablet? I dati dell'infografica rispecchiano le vostre impressioni?
I vostri commenti sono sempre i benvenuti, a presto!



Popular posts from this blog