#GiovaniDiOggi - buone notizie (e una domanda)


Venerdì... e un nuovo appuntamento con i #GiovaniDiOggi 😉

Dopo alcuni post non propriamente improntati all'allegria, ecco qualche storia più incoraggiante.

Partiamo dall'estero, e più precisamente dall'India, dove una giovanissima studentessa ha dato il suo originale contributo a una delle questioni più pressanti del momento, sviluppando un congegno in apparenza molto semplice ma in grado di produrre energia sfruttando diverse fonti ambientali.

Torniamo in Italia

Per gli amanti di video e musica, l'app Pandub potrebbe essere presto una compagna insostituibile: l'applicazione, nata dall'idea di due giovani innovatori italiani, permette di doppiare qualunque filmato comodamente dal proprio smartphone - meme e gag sono più a portata di mano, ora.

A Pisa, intanto, sono aperte fino al 12 dicembre le candidature per il progetto Impresa Giovani - ventitré aspiranti imprenditori dai 18 ai 29 anni potranno seguire un percorso di formazione specifico presso la Scuola Superiore Sant'Anna, purché iscritti al programma Garanzia Giovani.

E parlando di Garanzia Giovani - ecco i dati rilasciati dal Ministero del Lavoro: un bilancio in chiaroscuro, dove a fronte di un alto numero di ragazzi coinvolti, i percorsi aperti con successo sono decisamente meno.

Se avete aderito al programma, o conoscete qualcuno che vi ha preso parte, come definireste l'esperienza?

Se volete condividere le vostre impressioni, il blog vi aspetta!


E anche per questa settimana è tutto - alla prossima!

Popular posts from this blog

AccaNEETi, nonostante tutto