Posts

Showing posts from August, 2016

A volte ritornano... gli hashtag su LinkedIn

Image
Non sempre una separazione è definitiva.
Non sempre la temuta pausa di riflessione è l'anticamera di una rottura irreparabile.
Chiedetelo a LinkedIn!

Solidarietà - una parabola moderna

Image
Rieccoci, ben ritrovati.
Ci lasciamo alle spalle (per modo di dire) una settimana tutt'altro che facile, segnata dal dolore - ma anche dallo straordinario potere della partecipazione, che in qualche misura ci ha visti tutti coinvolti nel tentativo di sostenere i nostri concittadini - a parte le solite polemiche.
Ed è proprio al valore della solidarietà che voglio dedicare questo lunedì, con una piccola storia - o parabola, se preferite.
Eccola:

Sotto la rete come in canoa, c'è vita oltre le classifiche!

Image
Ieri sera, la Twittersfera italiana si è scatenata in occasione della finale olimpica di pallavolo maschile, che ha visto protagoniste la nostra Nazionale e la sua omologa brasiliana.
Nonostante l'entusiasmo e le grandi speranze degli appassionati italiani, la squadra carioca ha ottenuto una netta vittoria, complici alcuni errori dei nostri giocatori e, forse, un arbitraggio non al di sopra di ogni critica 

Retwittarsi - con qualche scrupolo morale

Image
Di tanto in tanto, i social network ci portano ad affrontare dei piccoli dilemmi etici.
No, non mi riferisco a temi impegnativi quali il razzismo di Snapchat - ho in mente qualcosa di molto più semplice, di banale, direi.
Parliamo dell'auto-retweet, ad esempio.

Un anno di Blogging...

Image
Ebbene sì.
Ad appena un mese di distanza da un altro "anniversario" significativo, con il breve post di oggi vorrei ringraziarvi per avermi accompagnato lungo tutto questo anno di blogging.

Attacco troll respinto

Image
Rieccoci per affrontare insieme una nuova settimana 
Come è andato il vostro weekend?
Il mio rischiava di essere un spegnersi nel tedio più totale - prima l'ordinaria umana cattiveria non intervenisse ad agitare un po' le acque 

Progetti estivi - le mie Vacanze!

Image
Ben ritrovati!
Vi state già godendo le meritate vacanze? Oppure state tenendo duro ancora per qualche giorno, in attesa delle ferie?
In ogni caso, ecco una bella notizia: Opportunity Seekers 2.0 non va in pausa - neanche in agosto riuscirete a liberarvi di me 
Non solo - mentre voi starete (sperabilmente) in panciolle, i prossimi trenta giorni potrebbero costituire una svolta per la mia vita professionale e personale.