#GiovaniDiOggi - Imprenditori in crescita, stagisti in via d'estinzione?


Iniziamo il nostro appuntamento settimanale con i #GiovaniDiOggi accendendo un po' di speranza - partiamo quindi dalla bella esperienza della startup Werea, nata dalla collaborazione fra un padre (Boomer) e un figlio (Millennial).

A dispetto degli stereotipi, il confronto fra le due generazioni ha prodotto un risultato di tutto rispetto: la piattaforma sviluppata dalla compagnia ha dato vita a un nuovo sistema di Business Management - altro che pregiudizi e incomunicabilità! 😏

Chissà che non diventi un esempio per future cooperazioni fra giovani e diversamente giovani ;)

E soprattutto per i primi, l'idea non dovrebbe essere tanto peregrina, visto il cono d'ombra in cui è entrata una delle principali forme contrattuali per gli under 30 - l'amato-odiato Stage.

Ebbene sì: con tutto il parlare di Jobs Act che si è fatto negli ultimi mesi, il primo gradino comune a tante carriere moderne sembra essere sfuggito dai radar dell'opinione pubblica.

Stagisti, come state? 

Siete ancora vivi? 😰

Le ultime riforme vi hanno condotti tutti felicemente a situazioni lavorative più stabili, oppure siete stati costretti a ripiegare sui famigerati voucher?

Se ci siete, battete un colpo - sarebbe bello sentire come ve la passate.

E con questo... buon weekend, alla prossima 😎

Popular posts from this blog

AccaNEETi, nonostante tutto