AAA - Twitterchat italiane cercansi!


Se seguite il blog da un po', probabilmente avrete notato la mia spiccata predilezione per Twitter - LinkedIn, Google+, scusatemi 

Negli ultimi mesi, ho seguito con trepidazione le vicissitudini della piattaforma, e mi sono unito ai tanti utenti pronti a fornire incoraggiamento, consigli e auguri.

In particolare, mi sono battuto a favore delle ormai tante Twitterchat, diventate appuntamenti fissi per moltissimi user.

Negli ultimi giorni, ho avuto il piacere di partecipare ad alcune di esse:

  • #ContentWritingChat, ogni martedì alle 17.00 (ora italiana);
  • #SEMrushChat, ogni mercoledì alle 17.00;
  • #BufferChat, ogni mercoledì alle 18.00;
  • #SproutChat, ogni mercoledì alle 21.00;

Sono tutte grandiose, con "conduttori" di qualità, un pubblico interessato e diversi spunti per chi si occupa di Web - il tutto condito con molta auto-ironia 

Eppure, come avrete notato, si tratta di eventi tenuti in Inglese da utenti statunitensi - sapeste quanti sono quelli a cui vorrei partecipare ma da cui sono escluso per questioni di fuso orario!

Da qui l'ovvia domanda...

Esistono delle Twitterchat italiane?

Purtroppo, finora i miei tentativi di rintracciarne qualcuna si sono rivelati infruttuosi - qualche chat qua e là, ma poco organizzate e senza il calendario dettagliato sfoggiato dalle controparti a stelle e strisce...

Quindi, ne approfitto per lanciare un appello:

Carissimi Twitteri, se conoscete, curate o state organizzando delle chat, battete un colpo - sarebbe bellissimo partecipare e promuoverle anche qui sul blog!


Chat di qualità anche per gli utenti italiani! 

Popular posts from this blog

#GiovaniDiOggi - Crescere a pane e WhatsApp

Un esodo MASTODONtico?