Ci vediamo sul Tubo?


Visto che lo fanno tutti, perché non provarci?

Lo so, lo so - non è mai un buon motivo per impegnarsi in qualcosa; ma quando una mezza idea già c'è, vedere cosa fanno gli altri può aiutarci a decidere no?

Ed ecco quindi il mio fantastico canale su YouTube, nuovo di zecca!

Come potete notare, è ancora piuttosto spoglio, il pezzo forte (e unico) per ora è soltanto questo:


Tuttavia, spero di aggiungere presto qualcosa di più interessante, come ad esempio riassunti di vecchi post, recap delle #SabaTalk, filmati originali, eccetera - il tutto condito con un po' più di humour.

Non mi illudo di diventare lo YouTuber dell'anno e di macinare milioni di euro, sia chiaro - mi prefiggo due scopi ben più modesti:


1 - Sperimentare con nuove forme di media

Sembra che tutti o quasi ne siano convinti: il 2017 sarà il vero inizio dell'Era dei Video - e allora perché non aggiungere anche loro ai post, agli articoli, alle GIFs e alle infografiche?
Persone diverse apprezzano contenuti diversi - e se qualcuno si annoia a leggere, potrebbe invece divertirsi a guardare e ascoltare, no?


2 - Raggiungere altre persone

Su ogni piattaforma, ci sono persone che danno il tono, per così dire - e magari ignorano del tutto gli altri social network: in più, YouTube sembra essersi deciso a diventare un social a tutti gli effetti: ecco un'ottima occasione per conoscere altre persone e scambiare nuove idee.
Ma per farlo, si deve avere qualcosa di interessante da offrire - ed è ciò che voglio provare a fare.


Insomma, è un esperimento che ho deciso di intraprendere... proviamoci e vediamo come va 😄


Se anche voi siete YouTubers, battete un colpo - sarò felice di passare a farvi visita!

Popular posts from this blog