Su Twitter ho passato il limite!


Qualche giorno fa, fra un tweet e l'altro, ho dato un'occhiata alle persone che avevano scelto di seguirmi sulla piattaforma nel corso della mattinata.

Studio un attimo il primo profilo della lista, premo su segui... ed ecco cosa mi sono ritrovato:


Ma-che-è-successo-oddio-cosa-faccio 😰

Archiviato lo shock, clicco obbediente sul link, e scopro di aver raggiunto il limite massimo di cinquemila persone, imposto a livello di sistema per evitare che gli spammer seguano migliaia di utenti random nella speranza di un massiccio follow back.

Più in là non si va, mi intima quindi l'Assistenza Clienti, almeno finché che il rapporto fra follower e persone seguite non raggiungerà un livello soddisfacente - che però non mi è concesso di conoscere.

Eppure, in questo momento, la magica frazione è 4350/5001, ovvero 0,87 - niente a che fare con seguitori compulsivi e stalker, mi sembra.

A quanto dovrei arrivare - 0,9 forse?

Niente da fare, mi lasciano al palo a dare i numeri.

Infine, nel caso mi facessi strane idee, la pagina si affretta a farmi sapere che, trattandosi di un'impostazione automatica, lo staff non ha alcun controllo su di essa.

In pratica, mi dicono di non scocciarli e di non creare problemi.

Peccato che questo sia un bel problema davvero, caro uccellino blu- anche perché, non per vantarmi, ma ogni giorno un buon numero di utenti inizia a seguirmi... senza tuttavia che la situazione si sblocchi: nell'ultima settimana sono riuscito ad aggiungere un solo utente in surplus, a fronte di una media di almeno sei nuovi contatti quotidiani.

A scanso di equivoci, dunque, ho provveduto ad informare i miei aspiranti follower, menzionando l'inconveniente e promettendo di seguirli a mia volta appena possibile:


Per Twitter invece, una bella piazzata pubblica, con tanto di GIF:


Che poi, a pensarci bene, forse Donald Trump avrebbe fatto più effetto... ma tant'è.


In attesa di nuovi sviluppi, mi scuso con i nuovi follower - spero di darvi presto buone nuove 😅

Popular posts from this blog