Come arrivate su questo blog? Le keyword non mentono!


Come sapete, la SEO non è mai stata una delle mie principali preoccupazioni per questo blog.

Non che la trascuri del tutto o che non mi tenga informato sui suoi ultimi sviluppi - semplicemente, per me è più importante coltivare e accrescere il network che ho costruito sui social media.

Tuttavia, c'è sempre stato un aspetto della materia che mi ha sempre affascinato.

Ovvero: la maggior parte del mio traffico arriva dai social - ma se guardiamo a chi invece si limita a digitare qualcosa su Google, quali chiavi di ricerca portano i miei lettori su queste pagine?

Dopo aver dato un'occhiata ai dati relativi al mio sito, ecco il responso:


Chief Listening Officer (3 letture) e Chief Listening Officer Italia Lavoro (2)

Ebbene sì - come vi avevo già raccontato, un mio solo post, in cui fra l'altro l'argomento in oggetto era affrontato molto di sfuggita, mi ha posizionato proprio per queste due keywords - una delle quali long-tail, direi.

Come ho avuto già modo di dire allora, avete l'occasione di superarmi - vi basta scrivere un buon pezzo sul tema!


Andrea Torti (1)

Be', questa direi che è quasi scontata - ci mancherebbe solo che il mio nome non venisse associato al mio blog!


Alfabetizzazione ai linguaggi (1)

Anche questa keyword ha abbastanza senso - diverso tempo fa ho dedicato un post all'importanza di imparare almeno le basi della Programmazione: e sono felice che Big G l'abbia suggerito a questo utente.


Bimba prodigio miglior lettrice (1)

Ecco, su questa parola chiave - fra l'altro decisamente long-tail - davvero non saprei dire un granché, a dire il vero neppure da dove sia saltata fuori.

Certo, ogni venerdì parlo dei #GiovaniDiOggi e racconto di giovani talenti in giro per il Mondo... ma di questa fantomatica bambina non ho mai saputo nulla: misteri di Google, suppongo.


Recruiter stronzi (1)

Non me ne vogliano i selezionatori, ma proprio la settimana scorsa un lettore deve avermi scoperto grazie a questa keyword.

Ora, so di aver spesso parlato di esperienze non proprio esaltanti, ma da qualche tempo a questa parte ho fatto pace con la categoria - quindi spero che Google si accorga del cambiamento e non mi esponga all'ira dell'intero settore HR!


E questo è quanto - sono proprio curioso di scoprire se queste parole chiave appariranno con più frequenza nei prossimi mesi.


E voi - per quali keyword assurde vi ritrovate indicati dall'onnipotente G? 

Popular posts from this blog