#CronacheDiQuora - Quando un blog non basta...


Ho fatto una follia.

Soprattutto visti i precedenti.

E come se non bastassero già i millemila canali che utilizzo su Internet.

Ma davvero non ho potuto farne a meno - davvero!

Non appena Quora in Italiano ha annunciato l'arrivo dei blog interni alla piattaforma, ho subito dovuto provare...

...ed ecco Ponti di Silicio - il mio nuovo avamposto sul Web.

Lo so, lo so, buttarsi a capofitto nell'ennesimo esperimento è un po' un salto nel buio, il progetto potrebbe naufragare in poco tempo, eccetera.

Eppure, ho la sensazione che questa volta le cose funzioneranno, per almeno tre motivi:
  1. Quora in Italiano è uno spazio pensato appositamente per i nostri connazionali;
  2. Rispetto ad altre piattaforme, Quora è più di nicchia, c'è molto meno "rumore";
  3. Grazie alle domande poste dagli utenti, l'ispirazione per i post non manca (quasi) mai.
Ecco perché ho deciso di non perdere tempo e partire subito alla conquista di nuovi lettori.

Rispetto ad Opportunity Seekers, il nuovo blog avrà un contenuto più variegato, spaziando fra diversi argomenti, fra cui l'attualità - e, da questo punto di vista, potrebbe presto sostituire il mio profilo su Medium, piattaforma che negli ultimi tempi sembra sempre più USA-centrica e in preda a cambiamenti che mi lasciano perplesso...

Inoltre, non escludo una qualche forma di "collaborazione" fra i miei vari progetti - in fin dei conti, riproporre i propri contenuti in forme diverse a comunità diverse non è mai un male :)

Insomma, tentar non nuoce - tanto più che i contenuti che pubblicherò nei prossimi giorni saranno visibili anche a chi non è iscritto a Quora: potrebbe rivelarsi un modo simpatico per avvicinare qualcun altro alla piattaforma, chissà!

Se vorrete farmi visita anche laggiù, sarete i benvenuti - a presto!

Popular posts from this blog