Pronti a partire per i Mondi (Im)Possibili?


Lo so - in questi giorni ho latitato parecchio, qui sul blog.

Questa volta, però, non si è trattato di un bug fastidioso - bensì di un impegno molto più gratificante.

Ve lo avevo promesso, qualche tempo fa, e ora è arrivato il momento di rispettare la parola data...

La mia nuova raccolta di racconti, Mondi (Im)Possibili, è qui:

Niente male, vero? 

Penso che già dalla copertina si possa intuire la differenza fra questo mio nuovo esperimento e il mio esordio con Fughe, la scorsa estate.

In questo libro, infatti, troverete sempre dei brevi racconti, che tuttavia, al contrario di quelli precedenti, non procedono lungo binari paralleli, tutt'altro: ognuno a suo modo, pagina dopo pagina, si rivelerà parte di una narrazione più complessa, destinata a chiudersi alle ultime battute.

Come vi avevo anticipato, il tema portante dell'opera è la Fantascienza, intesa però non come sguardo meravigliato verso un futuro ritenuto ancora lontano, bensì come una riflessione spesso amara sulle possibili derive del nostro attuale rapporto con la Tecnologia.

Big Data, algoritmi, robot - cosa potrebbe andare storto?

Be', tutto (o quasi), come vedrete.

Mondi (Im)Possibili è disponibile in e-book presso vari store digitali, a cominciare da PubMe e La Feltrinelli (se vorrete leggerlo, e magari lasciare una breve recensione sul sito, mi farete molto felice)

Senza dilungarmi oltre, vi ringrazio per l'incoraggiamento che mi avete dimostrato finora, e spero che questo viaggio possa non solo intrattenervi per qualche ora, ma anche darvi qualche spunto su cui riflettere e discutere...

...Sempre che riusciate a venirne fuori vivi!

Grazie ancora per il vostro sostegno; alla prossima!


Popular posts from this blog

Comment Marketing - 5 consigli per farlo bene [VIDEO + INFOGRAFICA]