Anno Nuovo, Aria Nuova (sul blog)


Buongiorno a tutti, ben ritrovati!

Come sono andati i vostri ultimi giorni nel 2017, e i primi nel 2018?

Anno nuovo, vita nuova, si dice sempre: ma spero che il vostro interesse per questo umile blog rimanga lo stesso - se non altro perché sono in arrivo alcune novità che potrebbero piacervi.

Proprio così; durante la pausa festiva, ho avuto modo di riflettere su nuovi modi per rendere questo spazio sul Web più utile e coinvolgente tanto per voi quanto per me - ed ecco cosa ho pensato di proporvi:


1 - Più Video 

Ebbene sì - se il 2017 è stato l'anno dei video, nel 2018 le cose non possono che farsi più serie, dico bene? Ecco perché vedrete il mio canale YouTube (che già da un po' è tornato in vita) lavorare sempre più in sinergia con il blog, tanto che d'ora in avanti non mi limiterò più a pubblicare un filmato relativo a quasi ogni post, ma lo includerò anche direttamente qui sul blog, in modo che possiate scegliere se leggere o vedere/ascoltare, a seconda del tempo che avete a disposizione o delle vostre preferenze.

2 - Più Infografiche

Se i video ormai vanno forte, non per questo dobbiamo dimenticare le care vecchie infografiche, soprattutto visto l'aiuto che danno anche a blog non esattamente famosi (come il mio, ad esempio); ecco perché mi piacerebbe proporvene almeno una alla settimana, spaziando dai social media alla tecnologia, con qualche incursione fra l'attualità e la cultura - perché lo sappiamo, anche l'occhio vuole la sua parte!

3 - Una nuova rubrica: #LibriPerOggi

Dopo #GiovaniDiOggi e #CronacheDiQuora, ecco un nuovo appuntamento: #LibriPerOggi.
Vista la mia "nuova vita" da autore, forse questa ve l'aspettavate, vero?
Eppure, non è quello a cui probabilmente state pensando.
Di cosa si tratta, allora? Be', di un semplice spazio per recensire libri più o meno noti - tutti però accomunati da una caratteristica molto importante: a prescindere dall'epoca, dal genere e dall'autore infatti, sceglierò titoli che possano collegarsi a temi di attualità (politica, società, cronaca...), e dai quali si possano trarre degli spunti di riflessione utili ancora oggi.
A questo proposito, se vorrete propormi delle opere che ritenete in linea con questo obiettivo, non abbiate remore a raccomandarmeli ;)

4 - Torneremo a chiacchierare?

Ok, ok, lo so - mesi fa, l'esperimento con la #SabaTalk è stato un vero e proprio fallimento: scelta poco felice di giorno e orario, poco o nessun focus specifico, un pubblico troppo eterogeneo e spesso disinteressato... tant'è vero che neppure con tutta la mia buona volontà sono riuscito a portare avanti il progetto.
Ma se le cose adesso fossero diverse?
Se ora avessi un momento migliore, un tema più specifico, un pubblico interessato?
Per ora posso solo dirvi che avrà a che fare con Libri e Cultura in genere (quindi anche Cinema, Giornalismo, Filosofia...) ma per adesso preferisco non dire nulla di più, in attesa di prendere gli accordi necessari - dita incrociate, gente!


Niente male, eh?

Per quanto mi riguarda, sono elettrizzato all'idea di (ri)partire con queste nuove idee, e penso proprio che questo piano d'azione ridarà al blog quello slancio che negli ultimi tempi aveva un po' perso.

Riusciremo a portare il blog a tutto un altro livello?

Io spero di sì - ma starà a voi giudicare, naturalmente.

Benvenuti nel 2018 - e bentornati fra gli Opportunity Seekers!


Popular posts from this blog

Comment Marketing - 5 consigli per farlo bene [VIDEO + INFOGRAFICA]