E voi, che Blogger Siete? [SONDAGGIO]

Sondaggio per Blogger Italiani

Ci sto pensando da un po'.

Quando mi capita di parlare degli ultimi trend in fatto di blogging, social media, eccetera, mi ritrovo quasi sempre a dover citare fonti in Inglese, di solito studi e statistiche riferiti agli Stati Uniti.

Il che di per sé non è un male se voglio parlare di tendenze in crescita o in arrivo - dopotutto, quasi tutte le novità del settore partono da lì...

...ma diventa un problema quando invece desidero occuparmi di cosa sta succedendo qui in Italia, adesso.

Ad esempio: chi sono i blogger italiani? Come vivono la loro attività? Quali problemi incontrano?

Tutte domande di cui sarebbe interessante discutere - se solo avessi dei dati di prima mano!

Già... ed è a questo punto che ho pensato a voi!

Amici blogger, solo voi potete fornirmi le risposte che sto cercando - ed ecco un modo semplice e rapido per farlo: un sondaggio!


Come vedete, non si tratta di nulla di particolarmente lungo, noioso o impegnativo, solo poche domande a cui potere rispondere in un paio di click.

A scanso di equivoci, vi rassicuro subito: non raccolgo i vostri dati personali, come i vostri indirizzi e-mail; ne verrò a bussare alla vostra porta per proporvi chissà che cosa...

...quindi, procedete pure sereni.

Sia che abbiate un blog, che l'abbiate avuto e poi abbandonato, o che vogliate iniziarne uno, potete rispondere almeno ad alcuni dei quesiti che vi propongo - niente scuse ;)

Per voi si tratta di cinque minuti, forse meno; ma si tratta di un piccolo contributo ad un progetto che potrebbe aiutarci a capire meglio come crescere come blogger, tutti insieme.

Vi stuzzica l'idea?

E allora siate buoni, datemi una mano: compilate il form e condividete questo post sui social come se non ci fosse un domani - più blogger riusciamo a coinvolgere, meglio è!

Il sondaggio resterà aperto fino alla sera del 30 giugno - dopodiché, tireremo le somme qui sul blog e altrove: conto su di voi!


Popular posts from this blog

Comment Marketing - 5 consigli per farlo bene [VIDEO + INFOGRAFICA]